pubblicitàrio 
pub|bli|ci|tà|rio
pronuncia: /pubbliʧiˈtarjo/
aggettivo e sostantivo maschile

che si riferisce alla pubblicità

  SINGOLARE PLURALE
MASCHILE pubblicitario pubblicitari
FEMMINILE pubblicitaria pubblicitarie
SINGOLARE
MASCHILE pubblicitario
FEMMINILE pubblicitaria

PLURALE
MASCHILE pubblicitari
FEMMINILE pubblicitarie

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Locuzioni, modi di dire, esempi


mezzi pubblicitari = strumenti che permettono la diffusione al pubblico di un messaggio pubblicitario || affollamento pubblicitario o indice di affollamento = pubblicità lo spazio che i mezzi di comunicazione di massa riservano ai messaggi pubblicitari || annuncio pubblicitario = testo, immagine, filmato, utilizzato per pubblicizzare un prodotto o un servizio su carta stampata o per via radiotelevisiva || agenzia pubblicitaria = pubblicità organizzazione che fornisce servizi di pubblicità, marketing, pubbliche relazioni alle aziende || autoadesivo pubblicitario = etichetta con marchi e brevi slogan, da attaccare ovunque, per far pubblicità || bozzetto pubblicitario = pubblicità impostazione grafica preliminare di un annuncio pubblicitario || campagna pubblicitaria = pubblicità l'insieme delle attività di lancio o al rafforzamento di un prodotto, condotte attraverso vari mezzi di comunicazione || canale pubblicitario = pubblicità l'insieme delle testate o delle stazioni radio o televisive o dei siti internet cui può essere affidato il messaggio



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pubblicista (s. masch. e femm.)
pubblicistica (s. femm.)
pubblicità (s. femm.)
pubblicitario (agg. e s. masc.)
pubblicitarismo (s. masch.)
pubblicizzare (v. trans.)
pubblicizzato (part. pass.)
pubblicizzazione (s. femm.)
pubblico (agg. e s. masc.)
pubblicolatria (s. femm.)
pubblifobo (agg.)
pubblitelex (s. masch.)
pubblivoro (agg. e s. masc.)
pube (s. masch.)
puberale (agg.)
pubere (agg. e s. masch. e femm.)


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