10. Risi sarebbe da usarsi appena in verso. Si usa però come plurale di varietà di riso.
Sacca indica misura. Per esempio: Semina venti sacca di grano. Si dice anche  comunemente: il tale ha quattrini a sacca.
Stai non è quasi mai adoperato.
Si noti che, quando si accenna in forma partitiva a uno solo degli oggetti aventi doppio plurale, questi conservano il plurale in i. Così si deve dire uno dei ginocchi, nessuno dei labbri, uno dei due lenzuoli, uno dei diti. Anche se si dice più spesso al singolare: un ciglio, un ginocchio, un dito, un lenzuolo ecc..

Femminili di professione
11. La terminazione essa è preferita a tutte le altre nell'uso comune, quando si debba estendere a donna o una professione o una dignità propria principalmente o soltanto maschile.
Quindi da professore si fa professoressa; da canonico, canonichessa (non canonica che è invece il nome della casa parrocchiale); da esattore, esattoressa (e non esattrice); da avvocato, avvocatessa, e non avvocata che vale protettrice e si attribuisce quasi soltanto alla Madonna; da provveditore, provveditoressa e non provveditrice che avrebbe senso più generico; da medico, medichessa (e non medica che sarebbe appena tollerato in poesia), da procuratore, procuratoressa e non procuratrice.

Nomi astratti per il concreto
12. L'uso di un sostantivo astratto invece di un concreto, o di un astratto derivato invece di un altro primitivo, specialmente in senso individuale, non collettivo, è in pochi casi conforme all'indole della nostra lingua, benché oggi, ad imitazione del francese, se ne faccia molto abuso.
Sono da evitare, ad esempio, notabilità, celebrità, per uomo o uomini notabili, celebri; individualità per individuo illustre; esistenza per una persona esistente (per esempio ho perduto le più care esistenze che avessi); idealità per idea; novità per oggetti nuovi; specialità per cose o oggetti speciali; e quello che è peggio, viabilità per le vie. Di astratti passati in collettivi se ne usano parecchi, come gioventù per i giovani; servitù per i servi ecc. e si tollera pure umanità per gli uomini in generale.